
Uturunku e il potere del mais
La triade Cane-Giaguaro-Volpe, insieme al mais, sono elementi simbolici che ci guidano in un viaggio all'interno della protagonista. Diana è una donna che non solo ha dovuto affrontare le dure sfide causate da una precoce malattia neurodegenerativa, ma anche una rottura inaspettata e dolorosa con l'amore della sua vita. Questo viaggio, costellato di difficoltà, diventa un viaggio alla scoperta non solo della sua capacità di adattamento, ma anche dei doni che questi colpi di scena hanno portato alla sua vita: una profonda riconnessione con se stessa e le sue radici.
L'autrice tesse la sua storia di vita in modo crudo, ma allo stesso tempo divertente e ottimista. Le situazioni quotidiane vengono esplorate non solo dal punto di vista della disabilità, ma dalle profondità della nostra condizione umana e del nostro fragile benessere..

Diana Bustos Ordoñez
(Cali – Colombia, 1982)
Sono psicologa e scrittrice. Ho vissuto all'estero per vent'anni, tra Spagna, India e Svizzera. Ho conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia (Università Autonoma di Barcellona) nel 2012; lo stesso anno, un leggero tremore sarebbe diventato il primo sintomo di una malattia che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.
Nel 2016, sono stata ospite al programma della Radio Nazionale Spagnola – RNE: "Quando il cervello rallenta la vita". (ES).
Attualmente vivo a Bellinzona (Svizzera), con il mio fedele compagno di avventure, il mio cane, Arco (Madrid, Spagna, 2009).